EVENTI

Collaborazione ISA, Università ed ordini professionali: a Roma un convegno dedicato

19 novembre 2015
Vigili del Fuoco

Il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco ha organizza il prossimo 26 novembre a Roma, presso l'Istituto Superiore Antincendi, il Convegno "Alta Formazione della Sicurezza" per far conoscere i risultati più importanti ottenuti grazie alla cooperazione tra il Corpo e i diversi istituti universitari, con i quali è già attiva una collaborazione in materia di formazione sulla sicurezza.


Ampia rilevanza sarà anche data alle cooperazioni esistenti tra il Corpo e gli ordini professionali.
L'incontro illustrerà soprattutto la crescita culturale di tutte le componenti del Corpo determinata dal rapporto con le Università e i benefici che la capacità professionale del Corpo ha fornito al miglioramento dell'insegnamento universitario nelle specifiche materie del soccorso, della gestione dell'emergenza e della prevenzione incendi.

Il Convegno è stato promosso in occasione dei venti anni di attività dell'Istituto superiore antincendi, iniziata con l'anno didattico 1994-1995, e sarà aperto dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi. Porteranno i propri saluti anche il Rettore dell'Università la Sapienza, il rettore dell'Università di Roma Tre e i presidenti degli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Roma.

In allegato è disponibile la locandina del Convegno



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.vigilfuoco.it 

Allegati

Convegni 26 novembre
- manifesto_issa.pdf (1424 kB)