AUTODROMI E SICUREZZA

CEA Squadra Corse investe in sicurezza

4 marzo 2013
Area Relazioni Pubbliche CEA

370 sono gli uomini, 50 i mezzi allestiti per la sicurezza, il 1967 è l'anno di inizio attività.
Questi sono i numeri di CEA Squadra Corse, la grande equipe di specialisti della sicurezza, che dal 2 marzo prossimo inizieranno la loro formazione per prepararsi agli eventi sportivi negli autodromi d'Italia. E se i numeri vi sembrano un po' freddi, sappiate che stiamo parlando di uomini che hanno un grande cuore pulsante, entusiasmo e una calda passione: quella per la sicurezza e per la tutela della vita.
I Leoni CEA quegli uomini vestiti di rosso, col casco color oro, irriconoscibili sotto il loro abbigliamento di protezione. Li vedrete a bordo pista, oppure vicino ai loro mezzi attrezzati; li vedrete sempre pronti ed attenti ad intervenire in caso di necessità, affinché anche nei momenti di allegria e divertimento sportivo, sia sempre assicurata la prevenzione ed il pronto intervento in caso di incendio.
Due momenti distinti di formazione: quella d'aula, con i moduli di teoria antincendio, e quella tecnico-pratica nel Campo Prove CEA, a Savignano sul Rubicone (FC) uno spazio specificatamente attrezzato con strumenti all'avanguardia come i moduli di addestramento a fuoco vivo, ed il CEA TRUCK, il camion attrezzato per la formazione mobile, con annessa un'aula didattica e laboratori tecnici dove sono installati tutti i principali dispositivi per la sicurezza e l'antincendio.
Buon lavoro, quindi, ai "Leoni" degli autodromi!