Norme tecniche per le Costruzioni 2018
NORME TECNICHE
Atmosfere esplosive in miniera: aggiornata UNI sulle apparecchiature
fonte: 
Redazione Banca Dati Sicuromnia - http://sicuromnia.epc.it
area: 
Prevenzione incendi
Atmosfere esplosive in miniera: aggiornata UNI sulle apparecchiature È entrata in vigore dal 2 marzo UNI CEI EN ISO/IEC 80079 (Atmosfere esplosive) parte 38:2017 che specifica i requisiti di protezione contro le esplosioni per la progettazione, la costruzione, la valutazione e le informazioni per l'uso di apparecchi che possono costituire un'unità singola oppure formare un assieme.

La nuova parte comprende il macchinario ed i componenti destinati alle atmosfere esplosive in miniere sotterranee. È stata redatta dalle Commissioni Tecniche Sicurezza e Atmosfere potenzialmente esplosive e sostituisce la UNI EN 1710:2008 (Apparecchi e componenti destinati a essere utilizzati in atmosfere potenzialmente esplosive in miniere sotterranee).

Si trattava della versione ufficiale in lingua inglese della norma europea EN 1710:2005+A1 (edizione aprile 2008 con errata corrige di agosto 2010) e specificava i requisiti di protezione contro le esplosioni per la costruzione e la marcatura di apparecchi che possono costituire un'unità singola oppure formare un assieme.

Riferimenti normativi:
UNI CEI EN ISO/IEC 80079-38:2017
Titolo : Atmosfere esplosive - Parte 38: Apparecchi e componenti destinati alle atmosfere esplosive in miniere sotterranee
Data entrata in vigore : 02 marzo 2017

Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: