AGGIORNAMENTO
Analisi del rischio di incendio nel Codice di Prevenzione incendi: il nuovo corso Informa
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Prevenzione incendi
Analisi del rischio di incendio nel Codice di Prevenzione incendi: il nuovo corso Informa L'Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma, 15 maggio 2017 il corso: "Analisi del rischio di incendio nel nuovo Codice di Prevenzione incendi" dedicato ad approfondimenti e confronto con il D.M. 10.03.98, che rilascia 8 Crediti (CFP) per Ingegneri e 8 per Chimici. Richiesti crediti anche per Architetti.



Il nuovo Decreto del Ministro dell'Interno 3 agosto 2015, recante "Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139", ha l'obiettivo di semplificare e razionalizzare l'attuale corpo normativo relativo alla prevenzione degli incendi attraverso l'introduzione di un unico testo organico e sistematico.

Tra le principali novità si possono segnalare l'introduzione di concetti quali il "Livello di Prestazione" delle misure di sicurezza antincendio e i relativi "Criteri di Attribuzione"; la definizione di modalità armonizzate per determinare il "Rischio Vita", il "Rischio Beni e il Rischio Ambiente"; l'implementazione di uno specifico capitolo relativo alla "Gestione della Sicurezza Antincendio", ecc. Tali novità avranno un sicuro impatto anche sull'approccio alla valutazione del rischio di incendio.
Il corso vuole infatti fornire: indicazioni sulla metodologia di valutazione del rischio incendio che emerge dal D.M. 3.8.2015 ed elementi di confronto, anche attraverso esempi pratici, tra la nuova norma e le prassi ad oggi consolidate.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall'Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 26.01.06.

Ogni partecipante riceverà la seguente documentazione: il volume "Codice di prevenzione incendi commentato", di F. Dattilo e C. Pulito, EPC; "ABC dell'antincendio", il manuale ad uso dei lavoratori, di S. Marinelli, EPC; una raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, su pen drive.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: