Prevenzione Incendi
 SU ANTINCENDIO
Amonn: soluzioni di prevenzione incendi negli alberghi
18 gennaio 2019
fonte: 
area: Prevenzione incendi
Amonn: soluzioni di prevenzione incendi negli alberghi Sulla rivista Antincendio l'azienda Amonn presenta i propri ambiti di intervento per la sicurezza antincendio delle strutture alberghiere.
Sono molteplici: Amonn produce vernici ignifughe ed intumescenti per la protezione passiva dal fuoco ai fini della reazione e resistenza al fuoco degli edifici da oltre 50 anni, è il partner competente ed affidabile per quanto riguarda la protezione antincendio.

In merito alla reazione al fuoco, l'ambito di intervento riguarda il trattamento dei supporti in legno presenti all'interno delle attività soggette con cicli ignifughi a base acqua, solvente e poliuretanici in funzione delle classi di reazione al fuoco richieste.
Due gli ambiti principali: Arredi e Rivestimenti a parete, soffitto e pavimento.

Per quanto riguarda dunque la reazione al fuoco nella riqualificazione degli alberghi, Amonn può intervenire nelle seguenti aree: Vie di esodo; Arredi; tutti gli altri ambienti: trattamento in classe europea dei rivestimenti in legno a parete, soffitto.
Per quanto riguarda invece la resistenza al fuoco, gli alberghi hanno dei parametri di resistenza in termini di tempo in funzione dell'altezza dell'edificio come specificato nel punto 6.1 del D.M. 9 aprile 1994.
Le vernici intumescenti AMOTHERM sono certificate per la protezione dal fuoco di strutture in acciaio, calcestruzzo e legno e per la protezione di pareti esistenti in laterizio intonacato e cartongesso.

L'articolo completo è disponibile in allegato, tratto dalla rivista Antincendio



Riferimenti bibliografici:
La prevenzione incendi negli alberghi
A cura dell' ing. Thomas Ollapally, Product Manager
Antincendio n.12/2018

Conosci la rivista Antincendio?

Dal 1949 il punto di riferimento per Responsabili antincendio in azienda, progettisti, consulenti e Vigili del fuoco.Progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione della sicurezza e sistemi di esodo, manutenzione degli impianti, novità normative e tutte le risposte ai tuoi dubbi di prevenzione incendi.


Scopri la rivista Antincendio e Abbonati!


Compila il seguente modulo, e invialo via fax (F: 06/33111043)





La Rivista è disponibile per gli abbonati in formato PDF (per singolo articolo) e consultabile via APP "Edicola" di EPC Periodici (disponibile su Android e IOS).

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.epc.it 
oppure scrivi a clio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!