Alberghi e adeguamento antincendi: le soluzioni di Bovema

893 0
Bovema Italia srl ha sviluppato una particolare offerta in merito all’intervento di adeguamento richiesto dal Decreto Ministeriale 16/03/2012, che stabilisce le modalità di ammissione al piano straordinario biennale per l’adeguamento delle strutture turistico/alberghiere alle norme antincendio del D.M. 09/04/1994.
Infatti, come è noto, le strutture turistico-alberghiere esistenti con oltre 25 posti letto non ancora conformi alla normativa di prevenzione incendi possono adeguarsi in base al Piano Straordinario biennale di Adeguamento, ai sensi del Decreto del 16 marzo 2012. Il termine per realizzare gli interventi di adeguamento, dopo diverse proroghe, è stato fissato al 31 dicembre 2013.
La finalità principale dell’intervento è quella di garantire che i fumi generati in caso di incendio non si accumulino all’interno del vano scala dell’edificio, ma vengano prontamente espulsi tramite un apposito sistema di evacuazione. In particolare il Decreto richiede un metro quadro di ventilazione per l’estrazione del fumo.
Occorre quindi dotarsi – entro il 31 dicembre 2013 – di apparecchi che garantiscano l’apertura e il funzionamento durante l’incendio, e in qualsiasi condizione ambientale (neve, vento, pioggia).
L’ufficio tecnico è a completa disposizione per valutare e progettare la soluzione più adeguata ad ogni situazione.

Per maggiori informazioni
Bovema Italia s.r.l.
Telefono: 02.7063.3807
Email: soluzioni@bovema.it
Form sul sito Bovema

Chi è Bovema Italia?
Bovema è un’azienda che opera da oltre vent’anni in tutta Europa nei settori dell’evacuazione fumi e calore, della ventilazione industriale e dell’illuminazione zenitale.
L’elevato grado di competenza pone oggi l’azienda come riferimento nella consulenza, progettazione e realizzazione degli impianti, garantendo elevati standard di qualità e completezza della gamma di prodotti e servizi offerti.

Bovema Italia è stato fra i Partner tecnici del Forum di prevenzione Incendi 2012. La Rivista Antincendio ha pubblicato sul numero 3/2013 un interessante articolo sui Sistemi ENFC Bovema per il Piano straordinario biennale di adeguamento delle strutture ricettive, consultabile nel pdf allegato.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore