112: Numero unico Emergenze europeo

1116 0
Il 18 novembre il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato la sede del Numero Unico Emergenze Europeo (NUE-112) per Roma e provincia.






All’inaugurazione erano presenti il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, il Commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Roma, Marco Ghimenti.
Lo ‘swich off’ al 112 per il numero dei Vigili del Fuoco (115) è avvenuto il 17 novembre alle ore 14.00.

La centrale è destinata a servire Roma e provincia per un totale di 3,5 milioni di utenti. Con questa novità introdotta per allinearsi ad una direttiva europea, nulla cambia per i Vigili del Fuoco che vigileranno sulla sicurezza dei cittadini come prima, mantenendo gli stessi standard di sicurezza.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore