AMA
 Prevenzione Incendi
 SOCCORSO ED EMERGENZE
INTERSCHUTZ 2021
Deutsche Messe AG, dal 14 al 19 giugno 2021
INTERSCHUTZ è la fiera leader mondiale dei servizi antincendio e di soccorso, della protezione civile e della sicurezza. La prossima edizione si terrà ad Hannover dal 14 al 19 giugno 2021.
L'offerta della manifestazione comprende tutti i prodotti e servizi per i settori chiave del comparto: da attrezzature per assistenza tecnica e protezione anticatastrofe a dotazioni per caserme dei vigili del fuoco, a sistemi tecnici per la protezione dal fuoco e degli edifici, ad automezzi e allestimenti per automezzi, a tecnologia dell'informazione e organizzativa, attrezzature mediche, materiale sanitario, tecnologia per centri di controllo e attrezzature protettive personali.

INTERSCHUTZ ha un eccellente profilo internazionale grazie alla qualità e alla quantità dei suoi espositori e visitatori. Tra di essi figurano importanti associazioni partner quali vfdb (Associazione tedesca per la protezione antincendio), DVF (Associazione dei Vigili del Fuoco tedeschi) e VDMA (Associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti), aziende espositrici, espositori non commerciali come Vigili del Fuoco, servizi di soccorso, servizi tecnici ausiliari e organizzazioni per la protezione anticatastrofe, e inoltre visitatori appartenenti al Corpo dei vigili del Fuoco professionisti, volontari e aziendali, ai servizi di soccorso e alla protezione anticatastrofe. La scorsa edizione di INTERSCHUTZ ha richiamato ad Hannover nel 2015 oltre 150.000 visitatori e circa 1.500 espositori da tutto il mondo.
L'importanza del marchio INTERSCHUTZ è accresciuta anche dal network internazionale rappresentato dal salone italiano REAS e dalla mostra convegno australiana AFAC - che si tengono entrambi all'insegna dello slogan "powered by INTERSCHUTZ". La prossima AFAC riunirà Vigili del Fuoco e addetti al soccorso dal 27 al 30 agosto 2019 a Melbourne, in Australia. REAS, il Salone leader in Italia per la gestione delle emergenze, è in calendario a Montichiari il 2-3-4 ottobre 2020.R

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.interschutz.de