Prevenzione Incendi
 PREVENZIONE INCENDI
Fire Safety Engineering in pratica - Il Fire Dynamics Simulator (FDS)
Roma, 30 - 31 maggio 2019
L'approccio ingegneristico alla prevenzione incendi, o Fire Safety Engineering, è uno strumento a disposizione dei tecnici ormai da tempo: già il D.M. 9 maggio del 2007 aveva introdotto le prime direttive per l'attuazione di tali metodologie ingegneristiche.Ora, con il D.M. 3 agosto 2015 (il Codice di Prevenzione Incendi), la Fire Engineering riceve un ulteriore impulso.

I metodi della Fire Safety Engineering sono basati su analisi di tipo numerico anche molto complesse, che spesso si avvalgono di software di calcolo.

Il corso presenta quindi uno dei modelli di calcolo più diffusi a livello internazionale: il Fire Dynamics Simulator (FDS) del National Institute of Standards and Technology (NIST).

L'obiettivo è quello di introdurre i discenti all'utilizzo del software attraverso un approccio didattico orientato all'applicazione pratica.

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall'Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it