Una Guida alle Semplificazioni edilizie alla luce del DL del Fare

627 0
La Divisione Libri del Gruppo EPC ha pubblicato il volume: Guida alle semplificazioni edilizie: CIL, SCIA, DIA e permesso di costruire (Ottobre 2013) di M. Ghiloni e R. Manzo, una guida breve, ma completa, alle ultime semplificazioni sui titoli edilizi, intervenute a partire dal giugno del 2012 fino al “Decreto del fare” dell’agosto del 2013.

L’opera è rivolta ad Ingegneri, architetti, geometri, operatori di Enti pubblici, giuristi che intendono avere una visione integrale delle ultime innovazioni in tema di procedure edilizie, e costituisce un aggiornamento al libro “Comunicazione inizio lavori, SCIA, DIA e permesso di costruire” degli stessi autori dell’aprile 2013.

Il libro traccia il percorso normativo che ha condotto ad una serie di semplificazioni delle procedure edilizie e presenta le prime esperienze regionali sui “modelli unici”, in attesa di quelli di livello nazionale. Inoltre, riporta lo stato di attuazione e le ultime innovazioni relative agli sportelli unici edilizi e delle attività produttive, ed indica le modifiche introdotte dal decreto del “Fare”.

Al suo interno viene presentato anche il procedimento dell’autorizzazione unica ambientale ed un quadro riepilogativo di sintesi delle tipologie di atti e di titoli abilitativi necessari per l’esecuzione delle varie categorie di intervento edilizio.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore