Scuola_aula_banchi

#Sbloccascuola: ancora 39 milioni a disposizione degli Enti Locali

805 0

Sul sito #ItaliaSicura si fa il punto sulla operazione #Sbloccascuole lanciata dal Governo lo scorso febbraio, che mette a disposizione 480 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole.

#ItaliaSicura annuncia una nuova chiamata per gli Enti locali: non tutti infatti, avrebbero utilizzato l’intero spazio finanziario concesso: sono stati recuperati 39 milioni che saranno rimessi in campo per proseguire nell’opera di riqualificazione del patrimonio scolastico.

Si riporta sul sito governativo, che ad oggi oltre mille Enti hanno risposto al monitoraggio del Governo e grazie all’operazione #Sbloccascuole sono stati avviati 1249 nuovi interventi, e altri 900 sono già programmati. Gli spazi concessi hanno permesso di attivare risorse bloccate degli Enti locali per oltre un miliardo.
Hanno partecipato all’operazione anche 250 Enti che prevedevano cofinanziamenti per interventi del piano #MutuiBei: altri 102 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore