SCIA e Permesso di costruire: in Gazzetta i Modelli unificati e semplificati

704 0
In Gazzetta ufficiale (n.161 del 14-7-2014 – Suppl. Ordinario n. 56) viene pubblicato l’Accordo del 12 giugno della Conferenza Unifica (Governo- le Regioni e le Province autonome, l’ANCI e l’UPI) concernente l’adozione di moduli unificati e semplificati per la presentazione dell’istanza del permesso di costruire e della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) edilizia.

Prevista la possibilità per le Regioni e Comuni, di adeguare in relazione alle specifiche normative regionali di settore, i contenuti dei quadri informativi dei moduli semplificati ed unificati, utilizzando i quadri e le informazioni individuati come variabili.

Riferimenti normativi
ACCORDO 12 giugno 2014 della CONFERENZA UNIFICATA
Accordo tra il Governo, le regioni e gli enti locali, concernente l’adozione di moduli unificati e semplificati per la presentazione dell’istanza del permesso di costruire e della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) edilizia. Accordo, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lett. c) del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281. (Repertorio atti n. 67/CU).
(GU Serie Generale n.161 del 14-7-2014 – Suppl. Ordinario n. 56)

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore