Edilizia
 BANDI MINISTERIALI
Quesito Nuova Sabatini: come inviare la domanda di finanziamento?
5 marzo 2014
fonte: 
area: Edilizia
Quesito Nuova Sabatini: come inviare la domanda di finanziamento? Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto una pagina di FAQ sul Bando "Beni Strumentali" o "Nuova Sabatini", introdotta dal DM 27/11/2013 per gli investimenti in innovazione a favore delle PMI le Domande di finanziamento potranno essere inviate dal 31 marzo. Nel frattempo presentiamo alcune delle domande più frequenti

Il quesito

Quali sono i passi operativi per accedere alle agevolazioni in oggetto e in particolare quali sono le modalità di compilazione e invio della domanda?

Secondo il Ministero

La domanda, in bollo tranne nei casi di domande appartenenti ai settori agricoli e della pesca, deve essere compilata dall'impresa in formato elettronico, secondo lo schema di cui all'allegato n. 1 della circolare, utilizzando i moduli che saranno pubblicati nella sezione "BENI STRUMENTALI (NUOVA SABATINI)" del sito internet www.mise.gov.it.
La domanda così compilata, unitamente all'ulteriore documentazione eventualmente necessaria (dichiarazione per informazioni antimafia e procura), deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa proponente o da un suo procuratore mediante firma digitale e presentata, a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014, esclusivamente attraverso l'invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC) agli indirizzi PEC delle banche/intermediari finanziari aderenti alle convenzioni. L'adempimento relativo all'imposta di bollo è assicurato mediante annullamento e conservazione in originale della marca da bollo presso la sede dell'impresa. (Art. 8 DM 27 novembre 2013 - P.to 2 Circolare 10 febbraio 2014 n. 4567)

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.sviluppoeconomico.gov.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!