SafetyExpo 2018
#BUONASCUOLA
Nel masterplan per il Mezzogiorno anche interventi per l'edilizia scolastica
fonte: 
#italiasicura
area: 
Edilizia
Nel masterplan per il Mezzogiorno anche interventi per l'edilizia scolastica Lo scorso 4 novembre è stato pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio il Masterplan per il Mezzogiorno che contiene alcune linee guida per lo sviluppo delle regioni del Sud partendo dai punti di forza e di vitalità del tessuto economico meridionale, per collocarli in un contesto di politica industriale, di infrastrutture e servizi che consentano di far diventare le eccellenze meridionali veri diffusori di imprenditorialità e di competenze lavorative, che diano vita a una ripresa e a una trasformazione dell'insieme dell'economia del Mezzogiorno.


Il progetto poggia su una dotazione economica consistente: circa 95 miliardi, da qui al 2023, da destinare allo sviluppo. L'obiettivo è mettere in movimento la società civile del Mezzogiorno affinché diventi protagonista del progresso economico e civile.

Particolare attenzione è posta sulla scuola e la formazione, settori essenziali per il progresso e la qualità della vita dei cittadini. Si tratta di utilizzare la riforma della Buona Scuola come leva decisiva in questa direzione. E si tratta di utilizzare i Fondi europei dei Programmi operativi nazionali "Per la Scuola" e i "Sistemi di politiche attive per l'Occupazione".

Per maggiori informazioni  
consulta il sito italiasicura.governo.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: