Norme tecniche per le Costruzioni 2018
IN GAZZETTA
Lavori pubblici nei settori ordinari: pubblicato il nuovo Bando tipo
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Edilizia
Lavori pubblici nei settori ordinari: pubblicato il nuovo Bando tipo L'Autorità anticorruzione ha emanato il nuovo "Bando-tipo per l'affidamento di lavori pubblici nei settori ordinari" della "Procedura aperta per appalto di sola esecuzione lavori. Contratti di importo superiore a euro 150.000 - Offerta al prezzo più basso", con Provvedimento del 2 settembre (in Gazzetta Ufficiale n.246 del 22-10-2014 - SO n.80)

L'approvazione del bando (su cui fu aperta una consultazione pubblica tra 28 giugno - 20 settembre 2013 e 7 febbraio - 14 marzo 2014) è esplicitamente contemplata dall'art. 64, comma 4-bis, del Codice Appalti che prevede che essi riportino anche le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46, comma 1-bis
Il bando è un disciplinare di gara per gli appalti aventi ad oggetto la sola esecuzione di lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro nei settori ordinari, affidati con procedura aperta e con il criterio del prezzo più basso e rappresenta il quadro giuridico di riferimento sulla base del quale le stazioni appaltanti sono tenute a redigere la documentazione di gara per l'affidamento di appalti di sola esecuzione.
Il modello di Bando-tipo per l'affidamento di lavori pubblici nei settori ordinari sarà ora sottoposto a verifica di impatto della regolazione, entro i prossimi 12 mesi.
Si legge nel provvedimento, che l'Autorità emanerà in via definitiva i restanti modelli relativi alla sola esecuzione lavori e quelli "integrati" di progettazione ed esecuzione dei lavori.

Riferimenti normativi:
AUTORITA' NAZIONALE ANTICORRUZIONE
PROVVEDIMENTO 2 settembre 2014
Bando-tipo per l'affidamento di lavori pubblici nei settori ordinari - Procedura aperta per appalto di sola esecuzione lavori. Contratti di importo superiore a euro 150.000 - Offerta al prezzo più basso. (Bando-tipo n. 2). (14A08013) (GU Serie Generale n.246 del 22-10-2014 - Suppl. Ordinario n. 80)

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.gazzettaufficiale.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: