Norme tecniche per le Costruzioni 2018
EVENTI
La sostenibilità del benessere: convegno Anit-Edilteco
fonte: 
Redazione Insic
area: 
Edilizia
La sostenibilità del benessere: convegno Anit-Edilteco Tre i crediti riconosciuti ad ogni categoria tecnica per la formazione continua obbligatoria nell'ambito delle costruzioni. "La sostenibilità del benessere", convegno targato Anit (Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico) in programma il 10 aprile a Bologna si rivela un'occasione imperdibile tanto per gli ingegneri e i geometri quanto per i periti industriali il cui percorso professionale non può prescindere da un puntuale aggiornamento.

Ecco dunque che Edilteco, azienda del modenese leader internazionale nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, pone a disposizione di Anit la propria competenza ed esperienza in un settore, quello edile, in costante evoluzione. Un settore la cui parola d'ordine è oggi sostenibilità.

"La sostenibilità del benessere. Dimensione ambientale, sociale ed economica dell'efficienza energetica e acustica per migliorare il comfort abitativo". Poco più di dieci parole che identificano una giornata densa di contenuti volta a sondare ogni aspetto dell'edilizia sostenibile.
"Per quanto sia semplice da pronunciare, sostenibilità è una parola importante che acquista significato solo se si traduce in una puntuale produzione di materiali dall'alto valore prestazionale. Materiali che - puntualizza Corrado Borghi, relatore e direttore commerciale di Edilteco - una volta posati devono durare nel tempo". Geometra e concreto uomo di punta di un'azienda che del risparmio energetico ha fatto core business, Borghi da sempre parla con i fatti. Il suo intervento dal titolo "Sostenibilità e prodotti per l'isolamento termico: conformità prestazionale dei materiali in opera", in calendario alle quattro del pomeriggio, ne è l'ennesima conferma.
Persuasa che "repetita iuvant" il 10 giugno l'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico replicherà l'evento. Dove? A Olbia. Anche in questo caso Edilteco, in tandem con Celenit, Xella e Fermacell, sarà presente in veste di sponsor.

Per saperne di più su:
Anit
Per Anit, associazione nata nel 1984, isolare gli edifici dal punto di vista termico e acustico significa salvaguardare l'ambiente e il benessere dell'individuo. Oltre a diffondere una corretta informazione in materia di isolamento Anit promuove la normativa tecnica e legislativa, raccoglie e verifica le informazioni scientifiche, sostiene ricerche e studi non soltanto di carattere tecnico ma anche economico e di mercato.

Edilteco group
Venuta alla luce in un contesto familiare e fondata su di un prodotto innovativo, Edilteco è nata nel 1981 a San Felice sul Panaro, Modena. Fedele alle proprie radici ma con una notevole attitudine internazionale, Edilteco da sempre è in prima linea nel promuovere benessere. E questo grazie alla costante produzione di materiali nuovi di qualità ineccepibile in grado di garantire non soltanto un perfetto isolamento termico, ma anche un'efficace protezione dal fuoco e dall'inquinamento causato dal rumore. Forte dell'esperienza trentennale in materia di protezione termica e di protezione dal fuoco, negli ultimi anni l'azienda della famiglia Stabellini ha volto infatti lo sguardo all'isolamento acustico. Una dichiarazione di guerra ai rumori molesti e nocivi per la salute che si è ben presto trasformata in una vera e propria missione aziendale. Merito della divisione dBred Noise Reduction che propone anche sistemi antivibranti di ultima generazione, ossia la gamma di antivibranti BSW distribuiti in Italia da dBred. Strutturato in diverse divisioni (Thermal Insulation & Chemicals, dBred NoiseReduction, Protherm Fireproofing, E&MP Engineering Machine Plants) Edilteco Group fornisce soluzioni tarate ad hoc sulle esigenze del cliente e vanta la più importante e innovativa linea di prodotti premiscelati ideali per la realizzazione di sottofondi e intonaci isolanti.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.anit.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: