Norme tecniche per le Costruzioni 2018
DALLE AZIENDE
Klimahouse 2016: Edilteco presenta i prodotti per l'industria sostenibile
fonte: 
Uff. Stampa Edilteco
area: 
Edilizia
Klimahouse 2016: Edilteco presenta i prodotti per l'industria sostenibile Protagonista da anni in Alto Adige, regione virtuosa che nelle fonti di energia rinnovabile individua ricchezza di inestimabile valore, Edilteco - settore CD stand C20/60 - ancora una volta alza la bandiera dell'edilizia ecosostenibile. Sempre più convinta che costruire e recuperare nel rispetto dell'ambiente sia un'esigenza sociale ancor prima che normativa, l'azienda di San Felice sul Panaro, leader internazionale nell'ambito dell'isolamento termo-acustico, porta in fiera prodotti inediti e soluzioni rodate sempre più performanti.

GUM GUM Spray
L'obiettivo? Garantire benessere e sicurezza. Frutto di una ricerca in grado di anticipare le esigenze del mercato, Gum Gum Spray è la grande novità che Edilteco presenta in anteprima a Klimahouse 2016. Strato anticalpestio in gomma riciclata da applicare "a spruzzo", Gum Gum Spray è destinato a scrivere un nuovo capitolo dell'isolamento acustico.

A klimahouse 2016
Promuovere un'edilizia votata al risparmio energetico, salubre e sicura. Una missione che Edilteco condivide con Klimahouse, evento cult dai numeri importanti - 25mila metri quadrati di area espositiva, oltre 450 espositori e 38.200 visitatori nel 2015 - che nel binomio fiera-percorso formativo riconosce il proprio peculiare profilo. La crescente richiesta di partecipazione da parte di aziende del settore a Klimahouse, che ogni anno registra il tutto esaurito, ha infatti portato Fiera Bolzano a individuare una formula innovativa che ne ha fatto polo fieristico italiano della sostenibilità. Con la collaborazione di Anit e CasaClima nonché grazie al contributo di esperti e di imprese di fama internazionale, la kermesse di Bolzano ogni anno alza il tiro e trasmette cultura con la C maiuscola. Miglior esempio nostrano di innovazione energetica e ambientale, l'Alto Adige vanta un ruolo di primo piano nell'utilizzo di fonti rinnovabili.
Numerosi sono infatti i comuni altoatesini che, grazie ad un mix di fonti alternative, riescono a coprire al 100% il proprio fabbisogno elettrico e termico.
Da sempre convinta che anche gli edifici di antica generazione possano ambire a diventare vere e proprie "Case Clima", Edilteco - C20/60 - presenta soluzioni per l'isolamento termico e acustico di facile e veloce applicazione in grado di rispondere alle esigenze odierne perché figlie di una tecnologia esclusiva e all'avanguardia votata a semplificare la vita nonché a renderla migliore. Emblema di un know how sorprendente, Gum Gum Spray è la new entry firmata dall'azienda dei fratelli Stabellini che sarà presentata in anteprima a Klimahouse 2016. Strato anticalpestio in granuli in gomma riciclata SBR, Gum Gum Spray viene applicato "a spruzzo" con l'intonacatrice garantendo continuità (è infatti scongiurata la presenza di giunti), flessibilità (si adatta ad ogni tipo di struttura), rapidità. Risulta dunque ideale nella realizzazione di massetti galleggianti ecologici a spessore ridotto. Ma, per quanto unico e inimitabile, Gum Gum Spray non esaurisce l'offerta di soluzioni made in Modena.

Prodotti per l'isolamento termico
A Bolzano Edilteco mette infatti sul piatto anche prodotti per l'isolamento termico di provata efficacia in una veste ancora più performante. In primis Isolteco Light 110, intonaco premiscelato superleggero - in opera: 130 chilogrammi al metro cubo - ad elevato potere termoisolante a base di leganti idraulici, perle vergini di polistirene espanso additivate, speciali additivi. Stabile ed imputrescibile nel tempo, Isolteco Light 110 garantisce costanza di prestazioni tecniche. Le malte Isolteco Light e Isolcap Light targate Edilteco sono caratterizzate da una conducibilità termica ottimale.
Promossa a pieni voti dai protocolli Itaca e Leed la linea Isolcap oggi è forte di Isolcap Light, isolante ad applicazione fluida. Malta premiscelata rivoluzionaria, Isolcap Light vanta peculiarità uniche che ne fanno un prodotto insostituibile per il recupero energetico degli edifici esistenti. Con una notevole conducibilità termica (0,043 W/mK) e con un peso specifico che risulta il più basso in assoluto, la soluzione Edilteco ha cambiato le regole del gioco nella realizzazione degli isolamenti termici orizzontali. Sempre attenta alle richieste del mercato che pretende un incremento dei materiali ad insufflaggio in intercapedine, l'azienda di San Felice sul Panaro ha inoltre imposto alla propria produzione un ulteriore salto di qualità di cui Politerm Wall Fix, che nella versione 2016 vanta anch'esso un ?D = 0,043 W/mK, è vessillo in fiera. Inerte ad alto valore termoisolante per insufflaggio a secco in intercapedine, consolidato per scongiurare qualsivoglia fuoriuscita in caso di foratura, Politerm Wall Fix è atossico e non genera polvere. L' apposita attrezzatura in dotazione, se collegata ad un comune compressore, permette di prelevare direttamente il materiale dai sacchi senza rendere necessario alcun travaso.
Gli inerti termoisolanti di Politerm Wall vengono nebulizzati con specifico consolidante costituito da dispersione polimerica in base acquosa incolore. Per ulteriori e approfondite informazioni si consiglia di consultare il sito Edilteco www.edilteco.it.

Per saperne di più su...Edilteco
Edilteco group. Venuta alla luce in un contesto familiare e fondata su di un prodotto innovativo, Edilteco è nata nel 1981 a San Felice sul Panaro, Modena. Fedele alle proprie radici ma con una notevole attitudine internazionale, Edilteco da sempre è in prima linea nel promuovere benessere. E questo grazie alla costante produzione di materiali nuovi di qualità ineccepibile in grado di garantire non soltanto un perfetto isolamento termico, ma anche un'efficace protezione dall'inquinamento causato dal rumore - merito della divisione dBred Noise Reduction che propone anche sistemi antivibranti di ultima generazione- e dagli effetti devastanti del fuoco. Oltre a Protherm Light, intonaco leggero studiato ad hoc per la protezione dal fuoco degli elementi strutturali, l'offerta dell'azienda di San Felice sul Panaro vanta oggi alcune importanti novità: Protherm Heavy, Monokote MK-6HY e Avikote, soluzione ad elevato contenuto tecnologico utilizzata in ambito petrolchimico. Strutturato in diverse divisioni (Thermal Insulation & Chemicals, dBred NoiseReduction, Protherm Fireproofing, E&MP Engineering Machine Plants) Edilteco Group fornisce soluzioni tarate ad hoc sulle esigenze del cliente e vanta la più importante e innovativa linea di prodotti premiscelati ideali per la realizzazione di sottofondi e intonaci isolanti.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.edilteco.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: