FRESCHI DI STAMPA

Gare di appalto nei lavori pubblici: guida EPC per non addetti ai lavori

6 maggio 2014
Redazione InSic

Il Volume "Gare di appalto nei lavori pubblici edili" di Saverio Camàiti è una utile Guida operativa sulle procedure di gara, sui criteri di aggiudicazione, sulla valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa, bando e offerta tecnica, corredata da diversi Schemi esplicativi.

Il ruolo delle gare di appalto di progettazione ed esecuzione dei lavori per la realizzazione di Opere pubbliche ha assunto sempre più rilevanza nel panorama delle costruzioni pubbliche: il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa, l'importanza conferita a bando, disciplinare e capitolato è sempre più crescente e richiedono un'adeguata conoscenza delle normative di settore.
La Divisione Libri del Gruppo EPC ha pertanto realizzato un'agile guida operativa si propone di rappresentare e chiarire, in modo pratico ed accessibile, la normativa che regola le gare di appalto di Opere Pubbliche anche a chi non ha una consolidata esperienza in materia. Vengono esposti tutti gli aspetti e gli adempimenti che caratterizzano le varie tipologie di gara.
Il testo comprende un equilibrato compendio di nozioni tecniche e giuridiche, di facile lettura, utile sia alle Amministrazioni Pubbliche, sia ai soggetti partecipanti alle gare di appalto di edilizia, ma anche utile, a chi non ha specifiche conoscenze in materia, ma vuole saperne di più.

È possibile inoltre, con il link Entra nel libro, visionare i contenuti ed il sommario della pubblicazione



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.epc.it 
oppure scrivi a f.argiolas@epc.it  

Potrebbe interessarti anche

Conduzione di gru a torre, un volume EPC per la formazione addetti
Addetti ai cantieri edili: nuovo Volume EPC per la formazione
Modellazione del sottosuolo con la geofisica: una guida EPC
Tecnologie solari negli edifici: il nuovo volume EPC
Riqualificazione energetica degli edifici: nuova collana EPC