Edilizia
 BANDI
Energia: bando di ricerca congiunto Italia-Cina in scadenza!
7 novembre 2018
fonte: 
area: Edilizia
Energia: bando di ricerca congiunto Italia-Cina in scadenza! Sul sito del ministero dell'Ambiente si segnala il Bando (MOST) per la raccolta di progetti congiunti di ricerca nell'ambito dell'Accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Repubblica Popolare Cinese per il periodo 2019-2021.
Il Bando è indetto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, Ufficio IX, congiuntamente con il Dipartimento della Cooperazione Internazionale del Ministero della Scienza e Tecnologia cinese.

Il Ministero dell'ambiente co-finanzierà proposte progettuali nell'ambito dell'area tematica: "Innovative processes for biomass conversion into energy".
È possibile presentare proposte nelle seguenti aree tematiche: Artificial Intelligence (Brain-inspired Artificial Intelligence, Intelligent City); Technologies related to astrophysics; Innovative biomedical devices (medical robots, tissue engineering, new therapeutics, neurodegenerative diseases and personalized medicine); Innovative processes for biomass conversion into energy and other added value products.
La scadenza del Bando è prevista per il 12 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.minambiente.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!