energia

Energia: bando di ricerca congiunto Italia-Cina in scadenza!

646 0
Sul sito del ministero dell’Ambiente si segnala il Bando (MOST) per la raccolta di progetti congiunti di ricerca nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Repubblica Popolare Cinese per il periodo 2019-2021.
Il Bando è indetto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, Ufficio IX, congiuntamente con il Dipartimento della Cooperazione Internazionale del Ministero della Scienza e Tecnologia cinese.

Il Ministero dell’ambiente co-finanzierà proposte progettuali nell’ambito dell’area tematica: “Innovative processes for biomass conversion into energy”.
È possibile presentare proposte nelle seguenti aree tematiche: Artificial Intelligence (Brain-inspired Artificial Intelligence, Intelligent City); Technologies related to astrophysics; Innovative biomedical devices (medical robots, tissue engineering, new therapeutics, neurodegenerative diseases and personalized medicine); Innovative processes for biomass conversion into energy and other added value products.
La scadenza del Bando è prevista per il 12 dicembre 2018.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore