DALLE AZIENDE

Edilteco ottiene la certificazione ISO 9001:2015!

15 settembre 2016
Ufficio Stampa Edilteco

Edilteco segnala l'ottenuta certificazione ISO 9001:2015: un ottimo risultato per che l'azienda di San Felice sul Panaro, impegnata nella produzione di malte leggere termoisolanti, nella tutela acustica e nella protezione dal fuoco. L'attuale certificazione è portatrice sana di rivoluzione, spiega Edilteco, che restituisce "nobiltà" al pensiero costruito sul rischio e ne fa metodo tanto di conoscenza quanto di competenza nella valutazione delle opportunità che una scelta strategica comporta.

Edilteco sarà sponsor ufficiale di Safety Expo 2016 (stand 42), in programma a Bergamo il 21 e 22 settembre (qui per info e iscrizione gratuita)!

Edilteco, fra i leader internazionali nella produzione di malte leggere termoisolanti e nome importante nella tutela acustica e nella protezione dal fuoco, è una delle prime aziende italiane ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015. Un passo fondamentale verso un futuro migliore che corona un cammino virtuoso intrapreso sotto l'egida dell'evoluzione sostenibile e che mira ad un ulteriore consolidamento sul mercato mondiale.

I problemi devono essere gestiti come un'opportunità di miglioramento. Ne è convinta Edilteco che di qualsivoglia ostacolo ha sempre fatto occasione di crescita. Ecco dunque che l'azienda di San Felice sul Panaro nella tarda primavera di quest'anno ha ottenuto - in tempi record nonostante il percorso impegnativo - la certificazione ISO 9001:2015 per il proprio sistema di gestione qualità. Aver raggiunto un simile obiettivo rende conto di una visione imprenditoriale al passo con i tempi che non pone limiti al progresso. Significa inoltre maggiore competitività sui mercati internazionali sempre nell'ottica di uno sviluppo sostenibile che coinvolge ogni singolo processo aziendale. Ed è proprio l'analisi del rischio declinata in modo sistematico tanto a breve quanto a lungo termine a rivelarsi chiave di volta (e di svolta) di un rinnovato e onnicomprensivo sistema di gestione della qualità.

La revisione targata 2015 della ISO 9001 pretende infatti un approccio strutturato al rischio. L'attuale certificazione è dunque portatrice sana di rivoluzione. Un sentimento eversivo dal punto di vista della conduzione aziendale che a ben guardare non è frutto di qualcosa di nuovo o di sconosciuto quanto piuttosto di una recuperata consapevolezza. Definire il proprio pensiero in relazione alle possibili insidie e agire di conseguenza è infatti insito nella natura umana. I decenni dedicati alla ricerca nel settore dell'isolamento termico e acustico e nell'ambito della protezione dal fuoco hanno insegnato a Edilteco che ragionare in termini di analisi del rischio a qualsiasi livello garantisce un'elevata qualità anche e soprattutto nell'ottica del processo. La certificazione ISO 9001:2015 restituisce "nobiltà" al pensiero costruito sul rischio e ne fa metodo tanto di conoscenza quanto di competenza nella valutazione delle opportunità che una scelta strategica comporta. Forte di un know how unico che contempla ogni sorta di controllo, abilità tecnica e puntuale sapere, il sistema di gestione della qualità dell'impresa emiliana che fa capo ai fratelli Stabellini oggi più che in qualsiasi momento storico si rivela un esempio da esportare.

Per saperne di più: Edilteco
Figlia della provincia di Modena, fedele alle proprie radici ma con una vocazione internazionale inaspettata perché ante litteram, Edilteco nasce agli inizi degli anni Ottanta grazie ad un lampo di genio. Un'idea "folle" subito tradotta in un prodotto rivoluzionario capace di sorprendere il settore delle malte leggere termoisolanti per l'edilizia. Succede nel 1981. Oggi Edilteco è un gruppo internazionale leader anche nell'ambito dell'isolamento acustico, nella protezione dal fuoco e nel retrofit energetico delle strutture di antica generazione. Al fine di consentire un'assistenza ai clienti a trecentosessanta gradi, l'azienda è strutturata in quattro differenti divisioni: Thermal Insulation & Chemicals che si occupa di isolamento termico, risanamento e deumidificazione, dBred Noise Reduction reparto all'avanguardia in materia di correzione acustica cui, tra l'altro, si deve lo sviluppo di nuove soluzioni antivibranti, E&MP Engineering Machines Plants divisione volta a promuovere speciali attrezzature da cantiere nonché impianti di produzione industriale e Protherm Fireproofing. Nata per tutelare gli edifici dall'effetto devastante degli incendi, Protherm Fireproofing vanta un team capace di mettere a punto tecnologie davvero uniche per la protezione dal fuoco degli elementi strutturali.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.edilteco.it 

Potrebbe interessarti anche

Alghero, Edilteco presenta il pannello Ecap
Edilteco a Klimahouse: grande successo per la Gum Gum spray
Klimahouse 2016: Edilteco presenta i prodotti per l'industria sostenibile
Edilteco: sponsor ufficiale della XI Edizione Forum Prevenzione Incendi
Taglio del nastro per la nuova Edilteco France
Isolamento Acustico: i convegni Anit Edilteco