Norme tecniche per le Costruzioni 2018
SCADENZE
Edifici scolastici: entro il 15 i progetti di messa in sicurezza
fonte: 
Anci.it
area: 
Edilizia
Edifici scolastici: entro il 15 i progetti di messa in sicurezza Il 15 settembre 2013 è il termine entro il quale gli enti locali interessati dovranno presentare alle Regioni i progetti esecutivi di messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria degli edifici scolastici immediatamente cantierabili.

Mentre entro il 15 ottobre 2013 le Regioni trasmetteranno le graduatorie al MIUR che informerà il Ministero dell'Economia e Finanze, dei finanziamenti assegnati e provvederà al trasferimento delle risorse agli enti locali per permettere i pagamenti entro il 31 dicembre 2014.
Le risorse disponibili saranno ripartite a livello regionale (nella tabella 1 annessa al decreto) e successivamente assegnate agli enti locali proprietari degli immobili attraverso un decreto del Ministero dell'Istruzione, università e ricerca.
Sono queste le indicazioni contenute al Capo III, art. 18, commi 8-ter e 8-quater della legge n. 98, del 9 agosto 2013 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 giugno 2013, n.69 (Decreto del Fare ndr), recante disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia", che ha autorizzato per l'anno 2014 la spesa di 150 milioni di euro per l'attuazione di misure urgenti in materia di riqualificazione e di messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali, con particolare riferimento a quelle in cui è stata censita la presenza di amianto.

In allegato la Tabella del Dl 69/2013 riepilogativa delle risorse distribuite a livello regionale.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.anci.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: