Corsi per certificatori energetici: le regole del MISE

1208 0
Il Ministero dello sviluppo economico diffonde lo schema di procedura per l’autorizzazione allo svolgimento dei corsi per i certificatori energetici degli edifici.


Il Ministero ricorda che il Governo, con il Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 75 e con il decreto legge n. 63 del 2013, convertito con la legge n. 90 del 2013, ha recentemente rafforzato la valenza dell’attestato di prestazione energetica degli edifici essenziale per valorizzare, anche a fini commerciali, la qualità energetica ed ambientale di un immobile.
L’offerta formativa, spiega il Ministero può essere svolta da Università, Organismi ed enti di ricerca e Consigli, ordini e collegi professionali, ed i corsi devono essere autorizzati dal Ministero d’intesa con i Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture.

È disponibile in allegato lo schema di procedura

Allegati

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore