SafetyExpo 2018
PUBBLICAZIONI
Caduta dall'alto in elettrodotti aerei: nuova Guida INAIL
fonte: 
INAIL
area: 
Edilizia
Caduta dall'alto in elettrodotti aerei: nuova Guida INAIL INAIL ha diffuso una Guida per la Prevenzione del rischio di caduta dall'alto nelle attività non configurabili come lavori sotto tensione su elettrodotti aerei. La Guida contiene indirizzi operativi per la redazione di specifiche procedure per la scalata, l'accesso, lo spostamento, il posizionamento, nonché per il recupero del lavoratore non più autosufficiente.

Rappresenta uno strumento di ausilio alle imprese operanti nell'ambito della costruzione, demolizione, manutenzione ed esercizio di elettrodotti aerei. L'obiettivo è quello di indirizzare le aziende nella stesura di procedure operative che consentano di ridurre il rischio di caduta nei lavori in quota.
La pubblicazione ha carattere volontario e non sostituisce quanto disposto dalla legislazione vigente.
Il documento è stato elaborato dalla Commissione Interministeriale per i Lavori Sotto Tensione (LST), costituita presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in accordo al Decreto 4 febbraio 2011 e dalla Commissione Tecnica per i Lavori Sotto Tensione (CT-LST) dell'Inail.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.inail.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: