IL LIBRO DELLA SETTIMANA

Analisi dei prezzi in edilizia e ingegneria civile: un manuale EPC

7 aprile 2015
Redazione InSic

È uscita in marzo la seconda edizione del manuale EPC "Analisi dei prezzi in edilizia e ingegneria civile" di A. Del Mastro, aggiornata alle linee guida "Itaca" e alla norma UNI 11337/2009.

Il volume, completo di fogli di calcolo su CD-Rom, nasce per rispondere alle esigenze degli operatori degli enti pubblici, degli imprenditori e dei professionisti del settore edile che quotidianamente devono progettare o partecipare ad appalti pubblici o privati di lavori o comunque preventivare i costi di esecuzione di lavori edili, impiantistici e di ingegneria civile.
Al suo interno 1.000 analisi prezzi, inclusi gli impianti tecnologici e le ristrutturazioni edili - più di 1.600 costi elementari. Nel CD-Rom allegato i fogli di calcolo di tutte le analisi e i modelli predisposti per la redazione di nuovi calcoli, con l'utilizzo dei prezzi di materiali, noli di attrezzature e manodopera relativi a Nord, Centro e Sud Italia disponibili in banca dati.
È possibile sfogliare il libro per leggerne alcuni passaggi esplicativi e comprendere la sistemazione del materiale presente.

Riferimenti:
Analisi dei prezzi in edilizia e ingegneria civile
Del Mastro Alessia
Edizione: marzo 2015 (II ed.)



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.epc.it