SafetyExpo 2018
IN AGENDA
Al via la Giornata Nazionale per la sicurezza nei cantieri edili
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Edilizia
Al via la Giornata Nazionale per la sicurezza nei cantieri edili Si svolgerà il prossimo 27 marzo a Roma presso la Casa dell'Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47), la quinta edizione della Giornata Nazionale per la sicurezza nei cantieri edili, promossa da Federarchitetti. dal titolo "CHIFACHECOSA". La Giornata si articolerà, a partire dalle ore 9, in una parte dedicata alla formazione per i professionisti, mentre, dalle 15, sarà dato spazio al dibattito ed al confronto tra professionisti dell'edilizia, rappresentanti delle istituzioni e sindacati.

L'incontro si focalizzerà sul malessere dei professionisti del settore, il cui lavoro oltre ad essere messo in difficoltà dalla situazione di crisi che affligge il nostro Paese, è oberato da pesanti responsabilità, poco remunerato e valorizzato dalle istituzioni. Per dare maggiore rilievo a questa situazione di disagio è stato realizzato da Federarchitetti anche un video, "Loredana se ne va".
L'iniziativa, che gode dell'adesione della Presidenza della Repubblica ed ha ottenuto il patrocinio del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti, della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, di Inarcassa e dell'INAIL, sarà replicata lo stesso giorno anche in altre undici città italiane.

Inoltre, da martedì 25 marzo a venerdì 28, sulla Scalinata del Vignola in Piazza del Campidoglio a Roma, sarà esposta al pubblico l'installazione "100 sogni sul Lavoro", opera di Gianfranco Angelico Benvenuto con la quale si vuole ricordare la tragedia delle "morti bianche".

Per maggiori informazioni è disponibile il comunicato stampa della Giornata realizzato da Federarchitetti.

Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: