AGGIORNAMENTO
Corso di formazione per i formatori della sicurezza: il corso Informa
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Corso di formazione per i formatori della sicurezza: il corso Informa L'Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma, 28 febbraio/1 - 2 marzo 2018 il corso con rilascio di attestato:"Corso di formazione per i formatori della sicurezza", conforme al Decreto sui "Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro" entrato in vigore a marzo 2014 e valido come corso di Aggiornamento per RSPP e ASPP.

Il corso si propone di offrire ai suoi partecipanti un percorso ideale di esperienze per il formatore in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro, con role-playing, simulazioni e videoriprese, per maturare consapevolezza sui propri punti di forza e sulle aree di miglioramento. Il corso è inoltre valido come aggiornamento RSPP e ASPP.
Infatti, partecipando al corso si potranno acquisire:
- specifiche competenze di formatore
- criteri per gestire ogni fase del processo formativo, dall'analisi dei bisogni alla sua valutazione
- capacità di ottimizzare il contributo formativo nell'ambito della sicurezza
- metodologie e strumenti per l'efficacia della formazione alla sicurezza
- materiali specifici e personalizzabili per condurre in prima persona le lezioni.
Al termine del corso sarà rilasciato anche un attestato di partecipazione dall'Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni del 26.01.06.
Infine, ad ogni partecipante verrà fornita gratuitamente la seguente documentazione: il volume "Corso di formazione specifica per i lavoratori" di S. Massera, EPC; "ABC della sicurezza", manuale ad uso dei lavoratori, di M. Lepore, EPC; una raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, su supporto cartaceo e/o su pen drive.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: