Albo gestori

Responsabile Tecnico rifiuti: cancellati alcuni Quiz di verifica dell’idoneità

762 0
A seguito della pubblicazione sul sito del Comitato Nazionale Gestori ambientali dei Quiz delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico, una Circolare del Comitato, n. 143 del 29 gennaio 2018 “Quiz verifiche di idoneità del responsabile tecnico” cancella alcuni dei quiz proposti nel settembre scorso.
I quiz riguardano le verifiche di idoneità del responsabile tecnico, e sono previsti dalll’art.13 comma 1 D.M. 120/2014 (Regolamento Albo gestori) e dall’art.2 Delibera del Comitato Nazionale n.6 del 30/05/2017.

Sono suddivisi nei moduli di cui all’allegato C della Delibera del Comitato Nazionale n.6/2017:
Modulo Obbligatorio per tutte le categorie
Modulo Specialistico. Raccolta e trasporto rifiuti per le categorie 1 – 4 – 5
– Modulo Specialistico. Categoria 8 – intermediazione e commercio rifiuti
– Modulo Specialistico. Categoria 9 – bonifica di siti
– Modulo Specialistico. Categoria 10 – attività di bonifica di beni contenenti amianto.

Ricordiamo che recentemente il Comitato ha diffuso ben due Delibere sulla figura del Responsabile tecnico:
la Deliberazione n.6/2017 sui requisiti di questa fgura, e la Deliberazione n.7/2017 che interviene sulle verifiche per questi professionisti.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore