RAEE: pubblicato un bando di selezione dei CdC

650 0
A seguito della pubblicazione del D.Lgs. . 14 marzo 2014 n.49 che recepisce la direttiva europea RAEE(2012/19/EU), in vigore dal prossimo 12 aprile, è stato pubblicato il Bando per l’ammissione e la selezione dei CdR dei RAEE che, anche quest’anno, potranno beneficiare dello speciale Programma di contributi previsto dall’Accordo di Programma ANCI – Centro di Coordinamento.

Il Bando (che troverete in allegato) consente ai Comuni e ai Gestori dei servizi di raccolta dei RAEE di disporre di risorse aggiuntive necessarie per realizzare interventi strutturali che diano maggiore efficienza ed efficacia alla rete di raccolta.

Questo speciale Fondo – spiega il Presidente del Comitato Guida dell’ Accordo ANCI e Centro di Coordinamento RAEE, Filippo Bernocchi – è stato costituito per volontà del Comitato Guida al fine di permettere ai Comuni e ai Gestori dei servizi di raccolta dei RAEE di disporre di risorse aggiuntive necessarie per realizzare interventi strutturali che diano maggiore efficienza ed efficacia alla rete di raccolta”.
Le risorse a disposizione sono pari a € 1.164.000,00 e i Comuni possono presentare le domande entro il 7 maggio 2014, per richiedere interventi già ultimati o non ancora realizzati, contributi per la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio.
Le domande vanno presentate esclusivamente online compilando l’apposito “Modello di Domanda” disponibile nell’area riservata ai Sottoscrittori del portale del CdC RAEE (www.cdcraee.it) e fornendo – ugualmente mediante l’applicativo online – la ulteriore documentazione prevista.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore