Vibrazioni: dall’UNI nuovo progetto normativo

717 0
Per offrire un supporto normativo a coloro che devono analizzare l’effetto di un fenomeno vibratorio sull’uomo, il Gruppo di lavoro “Vibrazioni trasmesse all’uomo” della Commissione Acustica e vibrazioni propone di adottare la norma internazionale ISO 8727:1997/Amd, che andrebbe a sostituire la UNI ISO 8727 del 1999.



Aggiorna dunque la normativa esistente il progetto U20002860 “Vibrazioni meccaniche e urti – Esposizione dell’uomo – Sistemi di coordinate biodinamiche”, che specifica i sistemi di coordinate basicentriche e anatomiche per le misurazioni biodinamiche a scopo di riferimento nello sviluppo di norme analoghe e per descrivere più precisamente l’esposizione dell’uomo alle vibrazioni meccaniche e agli urti.

Il progetto è entrato il 30 novembre nella fase di inchiesta pubblica preliminare. C’è tempo sino al 15 dicembre per inviare i propri commenti (>> vai alla banca dati online).

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore