Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
CONVERSIONE DL 104
Stage formativi in laboratorio, in vista un decreto per la sicurezza degli studenti
fonte: 
Redazione Insic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Stage formativi in laboratorio, in vista un decreto per la sicurezza degli studenti È stata pubblicata in Gazzetta la Legge di conversione 8 novembre 2013, n. 128, del decreto legge Istruzione, decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104 recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca.
Fra le disposizioni che regola i percorsi formativi nel mondo della scuola, si trova anche un riferimento all'applicazione delle norme del Testo Unico di Sicurezza.

Nell'articolo 5 del decreto legge 104/2013, in base alle modifiche apportate dalla legge di conversione, si dispone l'implementazione del sistema di alternanza scuola-lavoro, delle attività di stage, di tirocinio e di didattica in laboratorio.

Si annuncia quindi che verrà prodotto un decreto interministeriale (Ministero del Lavoro-Ministero Istruzione), entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del DL 104/2013 (11/11/2013) che indicherà come attuare le disposizioni del Testo Unico di Sicurezza agli studenti in regime di alternanza scuola-lavoro ovvero impegnati in attività di stage, di tirocinio e di didattica in laboratorio, così da evitare pregiudizio per la tutela della salute e della sicurezza degli stessi nei luoghi di lavoro e nei laboratori.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.gazzettaufficiale.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: