infortunio_casco_morte_bianca

Premio Imprese per la Sicurezza: una menzione speciale per COGIP Infrastrutture S.p.A

743 0
Il riconoscimento istituito da Confindustria, premia l’impegno delle aziende che scelgono di accrescere il proprio vantaggio competitivo grazie ad un’attenta gestione della sicurezza. Riportiamo di seguito il comunicato stampa realizzato da Gruppo RINA


COGIP Infrastrutture S.p.A.,Società certificata da RINA Services in conformità alla norma BS OHSAS 18001,ha ottenuto una menzione speciale all’interno del Premio Imprese per la Sicurezza 2013“per la capacità di stabilire rapporti e accordi con gli stakeholder al fine di migliorare i processi per la salute e la sicurezza”.
Il riconoscimento, istituito da Confindustria ed INAIL e consegnato durante la settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro,è stato pensato per valorizzare l’impegno concreto di organizzazioni e imprese produttrici di beni e servizi, con sede in Italia,nel migliorare gli standard di salute e sicurezza sul lavoroa livello di progettualità e risultati conseguiti. Tra gli obiettivi del Premio, giunto quest’anno alla sua seconda edizione,la creazione di una cultura d’impresa finalizzata alla diffusione delle best pratictesdi gestione aziendale.
RINA Services S.p.A. ha affiancato COGIP nel suo percorso di crescita verificando e successivamente certificando il sistemi di gestione in conformità alla norma ISO 9001, promuovendo il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali nel tempo e accrescendone la competitività sul mercato. Cogip S.p.A. ha inoltre scelto di applicare lo standard OHSAS 18001 per la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, lo standard SA 8000 per la Responsabilità Sociale e la ISO 14001 per l’Ambiente.
“Il riconoscimento ottenuto da COGIP Infrastrutture è per noi motivo di grande orgoglio, dal momento che vede protagonista indiretto anche la nostra società. Il raggiungimento di tale risultato è stato possibile grazie al costante impegno del nostro cliente e alla pluriennale esperienza che il RINA ha maturatonel settore.” Ha dichiarato Maurizio Mazzapicchi – Certification Manager RINA Services, Catania.
COGIP Infrastrutture, impresa di costruzioni leader nella realizzazione di grandi infrastrutture e impianti fotovoltaici, ottenendo tali certificazioni, ha raggiunto i requisiti per l’assegnazione dello schema BEST4 (Business Excellence Sustainable Task, facente riferimento agli standard ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 ed SA 8000)pensato da RINA Services prevalentemente per aziende operanti a livello internazionale che perseguono una crescita sostenibile attraverso l’implementazione dei Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore