DALLE REGIONI
Palchi sicuri: il corso di Inail Toscana
fonte: 
Inail Sala Stampa
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Palchi sicuri: il corso di Inail Toscana Dopo Livorno e Firenze, adesso tocca a Grosseto ospitare il corso di sicurezza sul montaggio e lo smontaggio di palchi e strutture mobili organizzato dall'Inail Toscana.

L'iniziativa - promossa dalla direzione regionale dell'Istituto, in collaborazione con la facoltà di architettura dell'Università degli studi di Firenze e col contributo di organismi specializzati nello specifico settore di attività - si svolge presso la sede dell'Ance e ha preso origine dai due infortuni che hanno visto i giovani Francesco Pinna e Matteo Armellini perdere la vita, in occasione della preparazione dei concerti di Jovanotti e Laura Pausini (rispettivamente il 12 dicembre 2011 a Trieste e il 4 marzo 2012 a Reggio Calabria).

Quaranta ore di formazione, tra teoria e pratica. A motivare la scelta di Inail Toscana anche l'estrema diffusione nella regione di eventi sportivi e culturali (spettacoli, manifestazioni storiche, fiere e sagre). Il percorso formativo gratuito - destinato agli addetti ai lavori e articolato su due giornate teoriche e tre pratiche - si articola in 40 ore e prevede al termine il rilascio ai partecipanti, dopo una prova pratica d'esame, di un attestato.

Le precedenti edizioni del corso si sono svolte presso il Palaliverani di Livorno, nel maggio dell'anno scorso, e al Mandela Forum di Firenze. A questo primo appuntamento a Grosseto ne seguirà un altro, al quale tutti gli interessati possono prenotarsi presso la sede del Comitato paritetico territoriale per la sicurezza locale

Per maggiori informazioni  
consulta il sito salastampa.inail.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: