Nuove fact-sheets dal Centro ricerca Inail

737 0
L’INAIL rende nota la pubblicazione di una fact sheet elaborata dal Centro studi ricerca e formazione di Lamezia Terme sul rischio biologico e chimico (in allegato a fine notizia).
Al centro dell’attività di ricerca del Centro studi il Rischio Biologico-Legionella, le fibre amiantifere, pietre verdi, (con analisi delle peculiarità del territorio del Sud Italia) alcuni studi su agricoltura, serre, microclima, rischio chimico.

Il Centro è nato dalla collaborazione fra Regione Calabria ed Ispesl, come di riferimento per l’assistenza, la consulenza e la formazione nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Operano al suo interno: i laboratori di chimica tossicologica; il laboratorio polveri e fibre; il laboratorio agenti fisici che effettua prove analitiche per la determinazione dei parametri utili alla valutazione dei rischi relativi a rumore e vibrazioni, microclima termico, radiazioni non ionizzanti, radiazioni ottiche di origine artificiale; il laboratorio agenti biologici, che si occupa della determinazione di agenti (batteri, muffe e lieviti), endotossine batteriche e micotossine di origine fungina presenti negli aerosol e sulle superfici.
Per ulteriori informazioni:

INAIL – Settore Ricerca, Centro Ricerca Lamezia Terme – Direttore: Dott. Sergio Iavicoli
Area Industriale Papa Benedetto XVI – 88046 Lamezia Terme (CZ)
Tel. 0968 20 98 22
Fax 0968 20 95 80

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore