Macchine e attrezzature: online gli atti del Seminario INAIL ad Ambiente Lavoro

736 0
Disponibili sul sito INAIL ex Ispesl,gli atti del Seminario tenutosi nell’ambito della fiera Ambiente Lavoro – Bologna 17 ottobre 2013 dal titolo “Macchine e attrezzature di lavoro: i controlli del datore di lavoro sugli apparecchi di sollevamento materiali”


Il Convegno, organizzato dall’INAIL illustra modo dettagliato la struttura di un prossimo documento INAIL che si pone come guida all’applicazione delle norme tecniche pertinenti e/o di buone prassi che definisce gli interventi da intraprendere sugli apparecchi di sollevamento, specificando la tipologia dei controlli e i requisiti delle persone competenti.
L’evento ha messo in luce la struttura del documento, i riferimenti normativi e le tipologie di controllo individuate oltre alle figure a diverso titolo coinvolte: sono stati anche descritti gli interventi, con particolare riguardo al settore edile e a taluni elementi delle attrezzature di sollevamento che gli stessi costruttori individuano come particolarmente critici e pertanto necessitanti di attenzioni particolari.

Maggiori informazioni sui documenti sono disponibili sulla pagine dedicata sul sito dell’INAIL-ex Ispesl

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore