RICERCA
Lavori verdi: sono sicuri? in italiano la guida EU-OSHA
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Lavori verdi: sono sicuri? in italiano la guida EU-OSHA L'Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro (EU-OSHA) ha diffuso la versione italiana della guida diffusa in aprile "Green jobs and occupational safety and health: Foresight on new and emerging risks associated with new technologies by 2020": "Lavori verdi e sicurezza e salute sul lavoro: Previsione sui rischi nuovi ed emergenti correlati alle nuove tecnologie entro il 2020"


Si tratta di una Relazione sui rischi nuovi ed emergenti per la salute e la sicurezza sul lavoro nascosti dietro queste attività verdi. Secondo EU-OSHA è importante garantire che queste attività siano rispettose non soltanto dell'ambiente ma anche della sicurezza e della salute dei lavoratori
Lo studio, in forma di sintesi, identifica possibili scenari futuri per la SSL nei posti di lavoro verdi, alla luce degli sviluppi delle tecnologie ecologiche, in condizioni economiche e sociali diverse. È disponibile anche una relazione integrale con informazioni più particolareggiate sulla metodologia e sui risultati.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito osha.europa.eu 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: