Attività estrattive: ancora pochi giorni per il riepilogo infortuni

773 0
Scade il 15 aprile il termine entro il quale il responsabile dei lavori di un’attività estrattiva deve trasmettere all’autorità di controllo competente un prospetto riepilogativo degli infortuni verificatisi nel mese precedente.
Tale prospetto può essere anche negativo, e deve ricomprendere le assenze dal lavoro di almeno tre giorni.
Tale obbligo ha cadenza mensile, ed è contenuto nel D.Lgs. 624/1996 art. 25 comma 8.

Vuoi essere aggiornato con le principali scadenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro e tutela ambientale? Il Gruppo EPC propone la Banca dati Sicuromnia, che contiene, scadenze normativa e giurisprudenza aggiornate con le ultime evoluzioni normative.
Per maggior informazioni clicca qui

Per approfondire sugli obblighi relativi alla comunicazione degli eventi infortunistici, alla luce del Testo Unico di Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) e del Decreto correttivo (D.Lgs. 106/2009), suggeriamo l’articolo di approfondimento di E.Leaci, “Registro infortuni oneri informativi a carico del datore di lavoro”.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore