Vernicianti ignifughi, un progetto di classificazione UNI

792 0
È sottoposto ad inchiesta pubblica preliminare sino al 25 giugno, un progetto di norma nazionale che intende classificare l’efficacia dei prodotti vernicianti ignifughi.
Si intende vagliare le esigenze del mercato, in vista del nuovo progetto di norma nazionale.

Il documento U39001430 “Reazione al fuoco dei prodotti vernicianti ignifughi applicati su materiali legnosi – Metodo di prova e classificazione” della commissione Comportamento all’incendio intende disciplinare la classificazione dei materiali legnosi posti in opera secondo le possibili condizioni di utilizzo in opera e permettere la classificazione di reazione al fuoco anche per materiali lignei posti in opera in posizione diversa da quella a parete.
Il progetto di norma – che interessa il Ministero dell’Interno, le associazioni di categoria, i produttori e i laboratori – specifica il metodo di prova per la classificazione dell’efficacia dei prodotti vernicianti ignifughi in funzione della loro attitudine a modificare la reazione al fuoco dei materiali legnosi utilizzati in ambienti interni.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore