Verbania, seminario VV.F. sui pannelli fotovoltaici

742 0
Sul sito VVF anche la relazione del Comandante provinciale Panzone sulle problematiche operative legate all’intervento dei Vigili del fuoco (e le relative procedure) in caso di incidenti sugli impianti fotovoltaici.

I vigili del Fuoco riportano sul proprio sito istituzionale il resoconto del convegno svoltosi il 15 aprile scorso presso la sala conferenze della prefettura del Verbano Cusio Ossola, avente ad oggetto gli impianti fotovoltaici e gli aspetti operativi degli interventi di soccorso dei Vigili del Fuoco,soprattutto in presenza di rischio elettrico.

Al centro dell’incontro tematiche quali l’installazione, la sicurezza elettrica e gli aspetti principali di sicurezza per gli operatori VF in caso di interventi di soccorso.
È liberamente scaricabile la relazione svolta dal comandante provinciale Panzone che riguarda da vicino le problematiche operative legate all’intervento dei Vigili del fuoco (e le relative procedure) in caso di incidenti sugli impianti fotovoltaici.

La relazione fa il punto sullo stato degli impianti fotovoltaici in Italia e riporta i rischi possibili per i Vigili del Fuoco che operano sugli impianti fotovoltaici e sui solari termici e fotovoltaici, con riferimento anche al rischio elettrico.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore