Florida: esplode impianto di propano in una raffineria

749 0
Sette operai sono rimasti feriti dopo a serie di esplosioni che hanno innescato, il 30 luglio, un enorme incendio in un impianto di gas propano in Florida. Gli operai che mancavano all’appello sembravano 15, ma poi sono stati tutti localizzati.

Quando sono cominciate le fiamme, hanno racconto alle autorità fonti dell’azienda Blue Rhino, proprietaria della fabbrica, c’erano 26 lavoratori nell’impianto; i sette rimasti feriti sono stati ricoverati in vari ospedali vicini alla città di Tavares, dove si trova l’impianto.

Le esplosioni, cominciate alle 23 ora locale (le 5 di mattina in Italia) hanno costretto a evacuare una zona di 800 metri e gli abitanti solo successivamente sono stati autorizzati a rientrare nelle case: “Abbiamo udito il rumore di bombe per almeno trenta minuti”, ha raccontato un residente. Due feriti con le ustioni più gravi sono stati trasferiti in aereo a Orlando e sono in condizioni critiche. I vigili del fuoco hanno impiegato ore a domare l’incendio.

In basso un video che mostra l’evoluzione dell’incendio a seguito delle esplosioni.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore