Umbria: una convenzione contro gli incendi boschivi

785 0
L’11 luglio è stata firmata in Prefettura a Perugia la convenzione per il potenziamento stagionale del dispositivo di prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi nel territorio della regione Umbria per l’anno 2014.


In base alla Convenzione sottoscritta dal Vicario del prefetto di Perugia, Tiziana Tombesi, dall’Assessore regionale Fernanda Cecchini e dall’ex Direttore Regionale dei VV.F. Gioacchino Giomi (ora capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco) i Vigili del Fuoco istituiranno un servizio straordinario con squadre operative presso i comandi Provinciali di Terni e Perugia con attività in orario diurno, usando mezzi e attrezzature idonee allo spegnimento in zone boschive e nelle zone definite di “interfaccia”.
La convenzione prevede la presenza di un rappresentante del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nella sala operativa unificata permanente (SOUP) – la cabina di regia per la lotta attiva – durante il periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore