Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
ASSOCIAZIONI
UMAN: il neo Presidente Mozzanica indica le prossime attività dell'Associazione
fonte: 
Rivista Antincendio
area: 
Prevenzione incendi
UMAN: il neo Presidente Mozzanica indica le prossime attività dell'Associazione Sulla rivista Antincendio 2/2015, Natale Mozzanica (Mozzanica&Mozzanica srl), nuovo presidente UMAN eletto dall'Assemblea Soci UMAN il 3 dicembre ci racconta i punti sui quali andrà a impostare le attività dell'Associazione nell'immediato futuro.

Il programma dei prossimi anni prevede
1. Il rafforzamento dell'immagine di UMAN nei confronti del Mercato e degli Enti di controllo, attraverso campagne di sensibilizzazione e comunicazione
2. L'approfondimento di quelle tematiche di interesse comune per il Mercato, legate a tutte le attività del settore antincendio, in grado di elevare le conoscenze di base e far conoscere le aziende associate, che producono e forniscono questi servizi.
3. La promozione della cultura della sicurezza antincendio, attraverso l'organizzazione di eventi sul territorio (in primis il Sicurtech Village) in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, con Confindustria, con AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) e con gli Ordini e i Collegi Professionali.
4. Lo sviluppo di nuovi strumenti di utilità per la promozione delle competenze e professionalità degli associati, tra cui nuovi percorsi di formazione propedeutici alla certificazione della figura professionale dei tecnici manutentori, oltre a quelli attualmente attivati per i tecnici manutentori di estintori, reti d'idranti e porte tagliafuoco, in collaborazione con le Associazioni di Categoria del sistema confindustriale
5. La sensibilizzazione del Mercato sulle iniziative "qualificanti" quali "il servizio di manutenzione di qualità - Controllo volontario" e del "prodotto di provenienza garantita".
6. La promozione della partecipazione degli associati ai tavoli normativi per lo sviluppo della tematiche antincendio in Europa, presso l'UNI e presso l'Associazione di Categoria, in modo tale da poter apportare il punto di vista degli "specialisti".

Ulteriori informazioni nell'articolo tratto dalla rivista Antincendio e allegato a fine notizia.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: