SOCCORSO E PROTEZIONE CIVILE
Sisma nel frusinate, l'impegno dei VV.F.
fonte: 
Vigili del foco - www.vigilfuoco.it
area: 
Prevenzione incendi
Sisma nel frusinate, l'impegno dei VV.F. I Vigili del Fuoco per assicurare un'immediata attività di monitoraggio del territorio e verifica degli eventuali danni hanno rapidamente impegnato diverse squadre operative.
Gli interventi effettuati sono per la maggior parte verifiche speditive dato che sono state riscontrate lesioni superficiali sugli edifici. I controlli sono stati effettuati principalmente nei comuni di Sora, Boville Ernica e sono attualmente in corso anche nel comune di Arpino. Altri comuni coinvolti sono: Isola Liri, Castelliri, Broccostella, Alvito, Casalvieri, Monte S.Giovanni Campano, Settefrati, Posta Fibreno e S.Donato Valcomino.
Due elicotteri dei Nuclei di Salerno e di Pescara hanno svolto attività di ricognizione aerea e di verifica di eventuali criticità. Il dispositivo di soccorso rimane comunque allertato a scopo precauzionale e gli elicotteri schierati presso il campo sportivo di Sora.
Il personale impegnato nelle operazioni è di cinquanta unità e stanno tuttora lavorando quattro squadre di verificatori nei comuni di Sora, Arpino e Boville Ernica.
Per il coordinamento delle squadre e le attività di raccordo con l'unità di crisi - istituita a Sora - è presente l'Unità Comando Locale.

Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: