ISA_logo_piccolo

Rischio civile e industriale: un convegno all’ISA

740 0
I vigili del fuoco segnalano che dal 13 al 15 settembre si svolgerà presso l’Istituto Superiore Antincendi di Roma, in via del Commercio 13, l’VIII edizione del convegno “Valutazione e Gestione del Rischio negli Insediamenti Civili ed Industriali“.

Si tratta di un convegno “VGR” su “l’analisi del rischio” che,m negli ultimi anni, è esteso dal mondo industriale alle realtà dei trasporti e dei servizi, interessando anche l’ambiente e le aree urbane, con riguardo alla qualità della vita, alla salute e alla sicurezza delle persone.

L’evento è un tradizionale appuntamento per gli esperti del settore, analisti di rischio, rappresentanti del mondo accademico, Organi istituzionali preposti alle varie attività di controllo: l’edizione 2016, dicono i Vigili del Fuoco, occasione di confronto tra gli addetti ai lavori per delineare lo stato dell’arte nei diversi settori ma, soprattutto, per prendere in esame le nuove applicazioni e mostrare gli sviluppi e le tendenze che le metodologie di recente applicazione disegnano.

L’insieme dei temi e degli obiettivi del convegno sono condivisi dagli enti organizzatori: il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Università di Pisa, L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), il Consiglio Nazionale Ingegneri, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ed anche dal sistema industriale rappresentato da Assogasliquidi, Exxomobil ed ISAB.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore