Reti di idranti: un nuovo progetto UNI in inchiesta pubblica

722 0
È entrato nella fase di inchiesta pubblica preliminare un progetto di norma di competenza della commissione tecnica Protezione attiva contro gli incendi.

Il documento U70001730 – futura specifica tecnica – definisce i requisiti di progettazione, installazione ed esercizio delle reti di idranti a secco destinate all’alimentazione di apparecchi erogazione antincendio e deve essere utilizzata unitamente alla UNI 10779.
Dal titolo “Impianti di estinzione incendi – Reti di idranti a secco – Progettazione, installazione ed
esercizio”
, il progetto intende coprire l’esigenza manifestata dagli operatori del mercato di disporre di un riferimento relativamente all’installazione di reti di idranti in aree soggette a gelo.

Da oggi, venerdì 19 aprile, e sino al 4 maggio, tutti i soggetti interessati possono inviare il proprio commento nelle pagine web dell’Inchiesta pubblica preliminare, segnalando eventualmente il proprio interesse a partecipare ai lavori di normazione.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore