Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
EVENTI
Prevenzione incendi degli edifici tutelati: a L'Aquila un convegno dedicato
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Prevenzione incendi
Prevenzione incendi degli edifici tutelati: a L'Aquila un convegno dedicato Il prossimo 28 maggio si terrà, alle ore 9 presso il Teatro Ridotto a L'Aquila, un convegno sull'applicazione del nuovo codice di prevenzione incendi degli edifici storici sottoposti a vincoli.



Il convegno dal titolo "Il nuovo Codice di prevenzione Incendi. Strumento flessibile nella trasformazione e restauro degli edifici storici", è organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia dell'Aquila in collaborazione della Direzione Regionale e della Direzione Centrale per la Prevenzione e Soccorso Tecnico.

Verranno affrontate diverse questioni nodali della prossima prevenzione incendi, nonché il ruolo del CNI, la linea guida di prevenzione incendi per la sicurezza degli edifici tutelati e ovviamente il Nuovo Codice di Prevenzione incendi e diverse riflessioni sulla trasformazione e restauro degli edifici storici, anche sotto l'aspetto impiantistico per gli aspetti di protezione attiva. Infine, anche un approfondimento sulle metodologie della Fire Safety Engineering (FSE) per la progettazione antincendio degli edifici pregevoli.

Fra le personalità presenti, saranno presenti l'Ing. Gioacchino Giomi, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Armando Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Massimiliano Gaddini, Ufficio del Capo del C.N.VV.F., Cosimo Pulito, Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.vigilfuoco.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: