Marioff: fra ricerca e certificazione

1284 0
Sulla rivista Antincendio, continua il ciclo di interviste realizzate presso le aziende più dinamiche di prevenzione incendi. Dopo la visita alla Safe Antincendi, intervistiamo sul numero di giugno di Antincendio, l’ing Giampiero Audino, MD di Marioff Italia sulle ricerche e le attività dell’azienda.

Abbiamo chiesto all’ingegner Audino sul bilancio 2013 di Marioff, sul ruolo dell’azienda nel mercato dei water mist: la’0zienda infatti ha lanciato il brand HI-FOG e negli ultimi 23 anni ha sviluppato applicazioni per decine di casi diversi, ponendosi fra i leader mondiali del settore.
Le domande vertono quindi anche su questa tecnologia che usa una particolare nebbia a fini estinguenti e le sue possibili applicazioni, con riferimento, in particolare alle navi da crociera e nei settori civili e industriali al posto degli sprinkler.

Le ultime domande dell’intervista, che proponiamo in allegato, riguarda la certificazione dei prodotti Marioff, un punto di forza dell’azienda, e che consente a progettisti e clienti di affidarsi ad una tecnologia innovativa ed efficace con la sicurezza di aver scelto il sitema giusto: “Un sistema Water Mist deve dimostrare quello che dice di saper fare, e solo attraverso una credibile e autorevole documentazione certificativa che continueremo a dimostrare il valore di questa straordinaria tecnologia antincendio” afferma Audino in un passaggio.
Quanto al futuro dell’azienda, domandiamo se è vera la notizia di un imminente trasferimento in un sito più grande: secondo Audino si tratta di una scelta non in controtendenza con il clima di crisi generale, quanto piuttosto come scelta coraggiosa per il benessere dei lavoratori, e per assicurare al cliente prodotti di qualità e sempre più innovativi.

Per saperne di più:
Marioff
Marioff è stata fondata nel 1985, con puro spirito imprenditoriale e una missione motivante: proteggere le persone, gli edifici e le aziende dagli incendi, sulla terraferma e in mare. Oggi, Marioff è leader mondiale nella fornitura di sistemi antincendio water-mist.
L’azienda poggia su un solido background, costruito grazie alla fornitura di sistemi idraulici ad alta pressione al settore marittimo e a quello off-shore (da cui il suo nome, “MARIne” e “OFFshore”). Grazie all’esperienza maturata ed al know-how dedicato, Marioff è riuscita a sviluppare una tecnologia antincendio in grado di sfruttare tutte le potenzialità di uno degli elementi più “amici” dell’ambiente: l’acqua. Sin dal suo lancio, nel 1991, HI-FOG® si è guadagnato una solida reputazione, grazie agli elevati livelli prestazionali in termini di soppressione del fuoco, diventando lo standard di riferimento nel campo della protezione antincendio con nebbia d’acqua.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore