IN AGENDA
Manutenzione antincendio: a Novara un convengo sull'evoluzione normativa di settore
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Prevenzione incendi
Manutenzione antincendio: a Novara un convengo sull'evoluzione normativa di settore FORAZ Consorzio Interaziendale per la Formazione Professionale, con il patrocinio dell'Associazione MAIA, organizza la II Edizione del convegno "Il futuro ed il presente della Prevenzione Incendi" a Novara, il 31 ottobre 2014 presso la sala convegni dell'Associazione Industriali in Corso Cavallotti n. 25.



Si tratta di un convegno, a partecipazione gratuita, rivolto in modo particolare ai responsabili del servizio prevenzione e protezione, ai consulenti della sicurezza, ai responsabili dell'emanazione di capitolati d'appalto relativi alle manutenzione ed a tutte le altre figure professionali coinvolte responsabilmente nella gestione delle operazioni di manutenzione degli impianti e delle attrezzature antincendio.

Verrà discusso l'aggiornamento legislativo del settore antincendio, con particolare attenzione al tema della Manutenzione degli impianti antincendio e le responsabilità dei soggetti coinvolti. L'evoluzione legislativa, ed ancora di più quella normativa, obbliga tutte queste figure professionali ad un continuo aggiornamento. Si tratta pertanto di una buona occasione per fare il punto su questo aggiornamento alla luce delle riconosciute e specifiche competenze professionali dei relatori presenti e dell'importante documentazione che verrà rilasciata ai partecipanti alla fine del convegno.

Fra i relatori, Sandro Mannelli, Presidente Associazione M.A.I.A. e Consulente della sicurezza presso il Senato della Repubblica Italiana, Davide Monzani (Avvocato in Novara) che parlerà delle "Responsabilità civili e penali del soggetti coinvolti". E ancora Giuseppe Macchi Vicepresidente Associazione M.A.I.A. che interverrà su "Le norme tecniche di riferimento nel settore della manutenzione", Fabrizio Mattinoli, Consulente della sicurezza membro del Comitato Tecnico Salute e Sicurezza di Confindustria, Marco Metti, Redattore del Tempario delle manutenzioni antincendio (di cui abbiamo discusso su queste pagine) e Cario Garnero che ci spiegherà "Come la tecnologia può aiutare" il settore manutentivo.

La frequenza da diritto a CFP agli Ingegneri iscritti all'ordine. Previsto il rilascio di crediti formativi, a convegno chiuso. Per motivi organizzativi si richiede conferma entro il 27/10/2014 al numero 0321.620145 o agli indirizzi mail di cui sotto.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.foraz.it 
oppure scrivi a segreteria@foraz.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: