DALLE AZIENDE
Maico Italia innova ulteriormente la propria comunicazione online
fonte: 
Ufficio Stampa MAICO Italia
area: 
Prevenzione incendi
Maico Italia innova ulteriormente la propria comunicazione online Con l'intento di favorire una maggiore diffusione della cultura della gestione dei fumi da incendio ha messo in linea - poco tempo orsono - un nuovo «microsito» internet che illustra come si possano gestire: www.sistemifiltrifumo.it.
Il «microsito» ed è stato strutturato perché sia alla portata di chiunque abbia tale tipi di problemi e trovi - con semplicità di consultazione - la soluzione ad un problema che negli ultimi anni è diventato molto diffuso.

Infatti come noto il fumo è il nostro peggior nemico in caso d'incendio e la compartimentazione interna dell'edificio e la predisposizione di locali filtri fumo pressurizzati meccanicamente sono una soluzione impiantistica altamente affidabile per assicurare, in caso di emergenza, la salvaguardia degli occupanti durante la fuga e per facilitare l'intervento delle squadre di soccorso.

Il filtro a prova di fumo, secondo il D.M. 30 Novembre 1983, è un vano delimitato da strutture con resistenza al fuoco REI predeterminata e comunque non inferiore a 60', adeguatamente sigillato senza fenditure.

Dotato di due o più porte con resistenza al fuoco REI predeterminata e, comunque, non inferiore a 60', con guarnizioni perimetrali per fumi freddi e luce inferiore con sezione minima e costante, idonea al corretto funzionamento della guarnizione sopradescritta, molle di richiamo correttamente tarate che ne garantiscano la chiusura; il locale deve avere una sovrappressione di almeno 0.3 mbar, anche in condizioni di emergenza.

La pressurizzazione del locale filtro può avvenire con sistemi meccanici come i sistemi SVP che hanno la funzione di pressurizzare il locale filtro e di mantenerlo al livello di 0,3 mbar e per un periodo minimo di 120 minuti in caso di incendio.
Maico Italia si pone quindi all'avanguardia rispondendo con attenzione alla crescente domanda d'informazioni semplici e precise che sarebbero più difficilmente reperibili all'interno dei siti tradizionali aziendali/prodotto

Consulta il Sito: www.sistemifiltrifumo.it

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.maico-italia.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: