ASSOCIAZIONI
M.A.I.A., il resoconto dell'Assemblea generale 2013
fonte: 
Redazione Antincendio
area: 
Prevenzione incendi
M.A.I.A., il resoconto dell'Assemblea generale 2013 Il 13 marzo scorso, Piacenza ha ospitato l'Assemblea Generale dell'Associazione M.A.I.A.: molti gli argomenti discussi dal riassetto organizzativo dell'associazione alla riaffermazione dell'importanza del ruolo della manutenzione nel mercato italiano.

La rivista Antincendio raccoglie i principali punti trattati durante l'incontro, aperto da Sandro Marinelli, Presidente onorario dell'Associazione, è stato fatto il punto sull'attività svolta nel 2012 un anno caratterizzato da un vero e proprio riassetto organizzativo, ancora non ultimato, e che vede fra le principali novità, l'accorpamento della segreteria operativa e della sede legale a Cornaredo (MI).
Durante l'incontro è stata ricorda la presenza dei tecnici di M.A.I.A. in tutti i gruppi di lavoro all'UNI sia nella protezione attiva che nella protezione passiva, la proposta di M.A.I.A. di aprire all'UNI un tavolo di lavoro per definire in una norma la figura del manutentore di estintori portatili e carrellati.

È stato piacevolmente riscontrato il proseguimento della Certificazione dei manutentori con un ente terzo( CEPAS) che ormai supera le 250 persone, con un netto aumento rispetto al passato delle richieste di certificare da parte dei manutentori nel centro sud del Paese.
Fra le novità in vista, una ristrutturazione di tutti i corsi di formazione per i manutentori grazie anche all'aumento (rispetto agli esistenti) dei centri di formazione presenti sul territorio nazionale. Confermati i convegni sul territorio in collaborazione con le aziende associate ed in vista il nuovo sito dell'Associazione e l'attivazione dell'area riservata all'interno della quale gli associati potranno porre direttamente i propri quesiti ai tecnici competenti (per la maggior parte gli stessi che sono presenti all'UNI) nel loro specifico settore.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.associazionemaia.org 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: