MAIA: continua il Progetto Scuola

1164 0
Sulle pagine della rivista Antincendio 6/2014, l’Associazione M.A.I.A. riporta la visita effettuata lo scorso 26 marzo presso la Società Vanzetti Equipment da parte dei professori dell’Istituto Superiore Andrea Ponti di Gallarate.

Avevamo già presentato il Progetto Scuola di MAIA, (pubblicato sul numero di Antincendio n.1/2014): si tratta di una iniziativa formativa che l’Associazione realizza con il Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Andrea Ponti di Gallarate, Anna Scaltritti, sulla base di una Convenzione che prevede per l’anno 2013/4 l’insegnamento delle operazioni di controllo e manutenzione degli estintori portatili e carrellati.

La Società Vanzetti Equipment ha aderito a questo progetto, donando alla scuola i macchinari che vengono utilizzati nell’arco dell’anno scolastico da professori e studenti per acquisire le competenze di ordine pratico, necessarie per effettuare le operazioni di controllo e manutenzione degli estintori portatili e carrellati.

Le immagini dell’evento e le conclusioni dell’incontro sono disponibili nel pdf allegato, tratto dalla rivista Antincendio n.6/2014.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore